Incontro Formativo Gratuito | Servizi di Ingegneria e Architettura inerenti alla progettazione ed all’esecuzione dei lavori: Guida pratica agli affidamenti “sopra” e “sotto” soglia alla luce delle Linee Guida n. 1 e Bando tipo n. 3 dell’ANAC, BIM, CAM e procedure telematiche

Torino
10 dicembre 2018
Ore 9.30 – 13:30

Giovanna d’Arco Varsity House
Via Pomba, 21

Obiettivi
Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 50/2016), a seguito del decreto “correttivo” del 2017, è tuttora in fase di completa attuazione, anche ad opera della cosiddetta “soft-law”.
Relativamente ai servizi inerenti l’architettura e l’ingegneria, l’ANAC ha aggiornato le Linee guida n. 1 al fine di tener conto delle modifiche normative introdotte e di alcune osservazioni e richieste di chiarimenti pervenute dalle Stazioni appaltanti e dai professionisti. L’ANAC ha altresì recentemente adottato il Bando tipo n. 3 recante un disciplinare di gara per l’affidamento con procedura aperta di servizi di architettura e ingegneria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

esame avvocato 2015

terza prova esame avvocato

corte appello esame avvocato

esame avvocato 2017 date

master diritto internazionale estero

esame di stato avvocato 2017

esame avvocato ministero

corso di perfezionamento diritto tributario