Corso di formazione modulare | Gestione operativa di Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture nei Comuni: dalla Pianificazione all’Esecuzione

Messina
20 dicembre 2017 – 7 febbraio 2018
Ore 09:00 – 17:00

Palazzo Zanca
Salone delle Bandiere
Piazza Unione Europea

Obiettivi
Obiettivi

Il nuovo Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. 50/2016 e il c.d. “Correttivo” di cui al D.Lgs. 57/2016, unitamente ai provvedimenti attuativi di tempo in tempo emessi dalle Autorità di settore, hanno realizzato un completo e profondo riordino nel settore degli appalti e dei contratti pubblici e costituiscono allo stato il nuovo perimetro legislativo di riferimento nel settore degli affidamenti.
Il Corso -alla luce del nuovo assetto normativo e regolamentare- fornisce indicazioni chiare, concrete ed operative sul c.d. “ciclo dei contratti e degli appalti pubblici” indicando, per ciascuna delle fasi, i soggetti, i compiti, le responsabilità e le criticità generate dalla sovrapposizione dei regimi normativi, avuto riguardo sia alla legislazione di riferimento, sia alle Linee Guida di ANAC e sia alle prassi del mercato già invalse o in via di formazione.

esame avvocato materie

esame avvocato ministero della giustizia

master diritto amministrativo

esame avvocato 2016

ministero giustizia esame avvocato

esame avvocato

nuovo esame di stato avvocato

esame di stato avvocato